L'11 e 12 novembre la Giornata Mondiale del Diabete

11 11 2017    |     Evento dal 11 11 2017  al 12 11 2017

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino

L'Associazione A.N.IA.D. Sardegna Onlus (Associazione Nazionale Atleti Diabetici), in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2017, l'11e 12
Novembre dalle 9:30 alle 20 sarà presente con uno stand di informazione e sensibilizzazione nel centro commerciale Porta Nuova di Oristano, al 1° piano.
In occasione sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Immagina il Diabete”, un progetto fotografico ideato dal socio Benedetto Mameli e realizzato con la partecipazione di altri soci: “…è un modo per far capire a chi non ha il Diabete di cosa si tratta; e allo stesso tempo, per far capire a chi lo ha, che riuscendo ad accettarLo e rispettarLo può diventare un compagno di vita dalle sfaccettature positive…”.

Nelle due giornate (sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 9:30 alle 13) saranno presenti il Dottor Nicola Pusceddu e la Dott.sa Stefania Floris, rispettivamente, Tecnico Ortopedico e Podologa, con uno spazio dedicato allo screening del piede diabetico.

I motivi che spingono l'ANIAD ad organizzare l'iniziativa sono diversi:
· l’IMPORTANZA di parlare di questa patologia, che ormai colpisce sempre più persone;
· l’IMPORTANZA di informare sulle possibili complicanze dovute ad uno scorretta terapia;
· l’IMPORTANZA di essere presenti alla GMD per testimoniare che il Diabete non è un limite ne una vergogna, ma è un’opportunità; è una diversità che ci
rende più forti e determinati a vivere una vita sana e bella;
· l’IMPORTANZA di capire come l’attività fisica sia non solo per chi ha il Diabete, ma per tutti, un fondamentale piedistallo per la nostra vita, non solo dal punto di vista fisico e salutare, ma anche sociale!!!!
· l’IMPORTANZA di testimoniare la forza del GRUPPO e dell'Associazione nel mondo del Diabete