Inediti e indizi sul monumento a Eleonora prospettive e indagini

07 10 2017    |     Evento dal 07 10 2017  al 07 10 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Sabato 7 ottobre, alle 18, nella Sala Consiliare del Palazzo degli Scolopi, un convegno dal titolo “Inediti e indizi sul monumento a Eleonora prospettive e indagini per una nuova ricerca” con i risultati della ricerca archivistca di Gigi Piredda.

L’iniziativa, a cura dell’Assessorato alla Cultura e dell’Archivio Storico del Comune di Oristano, rientra nel progetto “Domenica di carta” promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con l'apertura straordinaria di Archivi e Biblioteche statali per valorizzare il patrimonio conservato in splendidi luoghi della cultura.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Andrea Lutzu. Seguirà l’intervento dell’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna. Il convegno entrerà poi nel vivo con l’intervento dell’appassionato studioso oristanese Gigi PIredda. Il Responsabile dell’archivio comunale Antonella Casula avrà cura di moderare la serata.