Incontro con Jeremy Lester su Antonio Gramsci

23 03 2016    |     Evento dal 23 03 2016  al 23 03 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

L'Istituto di Istruzione Superiore S.A. De Castro Oristano-Terralba/Mogoro-Ales e Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano organizzano l'ncontro con Jeremy Lester: "Antonio Gramsci e i legami di sarditudine: tenendo per mano l'ombra delle pietre".

Introduce Pino Tilocca (Preside I.I.S. Superiore S.A. De Castro), coordina Marcello Marras (Direttore C.S.C. UNLA Oristano).

Durante l'incontro sarà proiettato  il documentario "Da Costantino a Nino" realizzato dagli studenti della 3^B del Liceo Classico De Castro di Oristano

Jeremy Lester è stato per circa trent'anni professore di filosofia e scienze politiche in Inghilterra. Per ragioni di famiglia e di lavoro risiede tra Bologna e Parigi, dove insegna ancora oggi. Autore di opere di argomento culturale, filosofico e politico, ha già pubblicato Modern Tsars and Princes: The Struggle for Hegemony in Russia (Verso, 1995), The Dialogue of Negation: Debates on Hegemony in Russia and the West (Pluto Press, 2000) e, per i tipi di Verba Volant, Six Characters in Search of a Dialogue (2007), Stones of Resistance: A Tribute to Antonio Gramsci (2008), Unframed Pictures: Radical Tales from Latin America (2008), Que Viva Oaxaca! (2010), In Search of Caliban and the ‘Red Plague': A Journey Through Latin America (2012), Spogliateci tutti Ignudi (2015).