Incontri fotografici a cura di Gianfranco Mura

Incontri fotografici
a cura di Gianfranco Mura

Mercoledì 17 gennaio ore 17,00 - IL RITRATTO

"Racconterò le varie tecniche del ritratto fotografico attraverso le mie esperienze, mostrando immagini realizzate su commissione e su progetti personali. Il ritratto come esperienza tecnica ma sopratutto psicologica, con la luce naturale e con la luce artificiale." (G.Mura)

Mercoledì 24 gennaio ore 17,00 - IL CINEMA: la fotografia di scena

"Racconterò la fotografia di scena attraverso la mia esperienza, spiegando tutte le problematiche sia tecniche che psicologiche del settore, come si lavora su un set, mostrerò immagini da film italiani." (G.Mura)

Gianfranco Mura nato a Torino il 10-09-63 dove si è formato come fotografo in ambiente industriale e pubblicitario, si specializza sul ritratto a Milano. Dal '94 ha lavorato per l'editoria italiana, la discografia, la pubblicità e il cinema.
Vive di base in Sardegna e lavora tra l'isola, Milano, Torino e Roma.