Il Maggio dei libri - Letture ad alta voce nel giardino di Librid

20 05 2016    |     Evento dal 20 05 2016  al 20 05 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo Vita di città    |    Io sono: Associazione Cittadino

La Biblioteca di Oristano anche quest’anno partecipa al Maggio dei libri.

Venerdì 20 maggio, alle 10, nel giardino di Librid in piazza  Eleonora, è in programma un incontro di letture pubbliche in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi di Oristano e la libreria Librid.

Le letture saranno a cura dei volontari del Caffè letterario Biblioteca/UIC e delle volontarie del servizio Civile.

Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 su iniziativa dal Centro per il libro e la lettura, con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Intanto proseguono le attività del Caffè letterario organizzate dalla Biblioteca con l’Unione italiana ciechi con eventi in programma tutti i mercoledì mattina in Biblioteca, aperti a chiunque sia interessato a partecipare ad incontri di lettura ad alta voce.