Il Giardino del Centro - Cabudanne de sos poetas

31 07 2015    |     Evento dal 31 07 2015  al 31 07 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il nono e ultimo appuntamento notturno de "Il Giardino del Centro" 2015, ospiterà una delle anteprime dell'undicesima edizione del Cabudanne de sos poetas.

Tutto il programma del festival ha come asse centrale la celebrazione della figura e dell’opera di Dante Alighieri nel 750° anniversario dalla nascita, e il tema delle anteprime è Dante poeta universale.

L'appuntamento è per venerdì 31 luglio alle 21,00 con Franc Ducros che curerà l'incontro/conferenza Dante e i trovatori provenzali

La serata sarà introdotta da Mario Cubeddu.

L'appuntamento è realizzato In collaborazione con Cabudanne de sos poetas/Settembre dei poeti e con l'Associazione culturale Perda sonadora

Franc Ducros (1936) è saggista, traduttore di poesia e poeta. Professore emerito all’Università Paul Valéry di Montpellier. Fra i saggi: Pour Mallarmé (1998), Notes sur la poésie (2006), L’odeur de la panthère. Dante, la poésie (2010). Fra i libri di poesie: Surgies syllabes arrachées (2003), Ici partagé, disparaissant (2006).