Giornata contro la violenza alle donne - Sguardi indietro... e passi avanti

25 11 2016    |     Evento dal 25 11 2016  al 25 11 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Associazione Cittadino

Il Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” - PLUS Oristano con l’Associazione Prospettiva Donna, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e al PLUS, la Biblioteca Comunale di Oristano e l’Istituto Tecnico Industriale Othoca di Oristano in occasione della ricorrenza del 25 Novembre, “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, organizzano l’evento “SGUARDI INDIETRO… E PASSI AVANTI! - Incontri di lettura per raccontare la violenza di genere”.

Il 25 Novembre, alle 10, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale Othoca di Oristano e nel pomeriggio alle 17 nella Biblioteca di Oristano.

L’evento durante la mattinata sarà rivolto ad alunni, insegnanti e genitori, mentre nel pomeriggio sarà aperto a tutti i cittadini e le cittadine interessati/e a conoscere e sostenere le attività del Centro.
Nel pomeriggio verranno proposte delle letture tratte dal Centro Documentale del Centro Antiviolenza Donna Eleonora, in collaborazione con la Biblioteca di Oristano e sarà inoltre presente l’artista ed esperta d’arte nuragica Maria Paola Piras, che illustrerà alcuni aspetti della figura femminile in età nuragica e presenterà una piccola esposizione di reperti archeologici rappresentanti la figura femminile.
L’ingresso e tutte le iniziative proposte sono gratuite.