Emozioni di Sartiglia - Premiazioni del concorso di pittura

21 12 2017    |     Evento dal 21 12 2017  al 21 01 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Sono 5 le opere finaliste della seconda edizione del concorso di pittura “Emozioni di Sartiglia” ispirato alla storica manifestazione equestre di carnevale.

Per conoscere il nome dell’artista che si aggiudicherà il primo premio da 2 mila euro occorre attendere la cerimonia in programma giovedì 21 dicembre, alle 18, nella Pinacoteca comunale Carlo Contini all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano.

Ventisei le opere partecipanti alla nuova edizione del concorso organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus e selezionate da una giuria di esperti composta da Ivo Serafino Fenu, Federico Fadda e Gabriella Collu.

La cerimonia di premiazione coinciderà con l’inaugurazione della mostra espositiva delle opere in concorso. Le tele, provenienti da tutta l’isola, ma anche da altre regioni d’Italia, resteranno esposte presso la pinacoteca comunale Carlo Contini fino al 21 gennaio 2018, tutti giorni (festivi inclusi) e potranno essere ammirate mattina 10/13 – pomeriggio 16.30/19.30

All’interno della mostra ci sarà uno spazio dedicato al progetto “Sartiglia e filatelia”.

L’anno scorso, in occasione della prima edizione del concorso, il primo premio fu assegnato al pittore sassarese Antonio Vincenzo Tanda di Sassari con il quadro intitolato “Impressioni sulla Sartiglia”.