Conferenza I GREMI E LA SARTIGLIA, STORIA E ATTUALITA'

29 05 2015    |     Evento dal 29 05 2015  al 29 05 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Associazione Cittadino

Con una conferenza dedicata alla storia dei Gremi si chiude la rassegna culturale Incontri di Maggio organizzata dallaFondazione Sa Sartiglia.

Domani, venerdì 29 Maggio, alle 18, nella Pinacoteca Comunale “Carlo Contini”, all’Hospitalis Sancti Antoni, Francesco Obino e Maurizio Casu insieme ai rappresentanti dei Gremi presenti a Oristano terranno una conferenza dal titolo “I Gremi e la Sartiglia. Storia e attualità”.

L’approfondimento sulla funzione di queste organizzazione arriva a 151 anni dall’approvazione della Legge che li ha aboliti (29 Maggio 1864). Sarà l’occasione per parlare del loro ruolo e delle prospettive nella società moderna.