Conferenza-Concerto "Chiesa e convento S. Martino. Novità archivistiche e musiche del medioevo"

23 09 2017    |     Evento dal 23 09 2017  al 23 09 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia, organizza la conferenza concerto “La chiesa e il convento di San Martino di Oristano. Novità archivistiche e musiche del XVI e XVII secolo”.

L’appuntamento, inserito nel programma del Settembre Oristanese e delle Giornate europee del patrimonio, è in programma sabato 23 settembre alle 20,30 nella Chiesa di San Martino.

Dopo i saluti del Sindaco Andrea Lutzu e dell’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna, il programma della serata propone l’intervento dell’archivista paleogorafo Sebastiano Fenu presentare cui toccherà il compito di parlare dell’edificio religioso oristanese.

La serata sarà accompagnata dalle musiche del Coro polifonico etnico Eleonora d’Arborea di Oristano diretto dal Maestro Antonello Manca e dal Coro Su Cuncordu N.S. ‘e Mesastu della Cattedrale di Oristano diretto dal Maestro Nicola Lentis che eseguiranno canti e musiche del XVI e XVII secolo.