Concerto di Alessio Ninu in Piazza Eleonora

28 settembre
ore 22
Piazza Eleonora - Oristano

Uno spettacolo di musica ricco di suggestioni teatrali.
Un viaggio suonato, cantato e raccontato attraverso le tematiche delle canzoni di Alessio Ninu, in una alternanza/convivenza di cantautorato, pop, rock colto, sperimentazione, con venature classiche e jazz.
Sul palco con Alessio Ninu (voce, chitarra, tastiere, flauto, armonica), Alessio De Vita (violino), Enrico Piredda (chitarra classica), Daniele Porta (chitarra elettrica), Massimo Battarino (basso/contrabbasso), Alessandro Atzori (batteria/percussioni), Luca Cogoni (tastiere/pianoforte), Eleonora Alice Ninu (performer/ballerina); con la partecipazione di Chiara Maccioni.
Alessio Ninu è nato nel 1977. Laureato in Sociologia e specializzato in Comunicazione di Massa e Pubblicità. Lavora attivamente nel campo dell’arte e dello spettacolo in qualità di musicista, scrittore e pittore.
In ambito teatrale si occupa di disegno luci, scenografia e video-art. E’ autore e regista, pubblicitario, fotografo, creatore e curatore d’immagine. Insegna arti sceniche.