Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Cocktail di Sartiglia - Degustazioni e premiazioni

 02 07 2015    |     Evento dal 02 07 2015  al 02 07 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino

Si conosceranno nel corso di una serata a tema, tra musica e degustazioni, i vincitori della seconda edizione del concorso “Cocktail di Sartiglia”.

Giovedì 2 Luglio, a partire dalle 18.30, saranno i giardini dell’Hospitalis Sancti Antoni a ospitare la cerimonia di premiazione che per la prima volta sarà accompagnata dalla degustazione gratuita dei cocktail vincitori.

Il concorso, organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia onlus, in collaborazione con la Camera di Commercio di Oristano, la Confcommercio, il Consorzio Uno e Cavatappi d’Idee, nell’ambito del Progetto “Le Vie della Vernaccia”, per la valorizzazione e la riscoperta della Vernaccia di Oristano, vino sardo di alta qualità, caratteristico della zona dell’oristanese.

Il concorso premia le migliori ricette inedite e originali di cocktail che utilizzano la Vernaccia di Oristano, prodotta e commercializzata da cantine iscritte alla Camera di commercio.

Nel 2014, in occasione della prima edizione, la giuria assegnò il primo premio al Temple Wine Bar.

Quest’anno sono state distinte due categorie di concorso e durante la serata saranno assegnati due premi: uno per i cocktail con vernaccia giovane (Valle del Tirso) e uno per i cocktail con vernaccia di Oristano D.O.C.

La giuria, composta da Antonio Sanna (presidente), Andrea Riccio (Cavatappi d’Idee) e  Antonella Castellani (studentessa del III anno di Viticoltura ed Enologia - Consorzio UNO) ufficializzerà le migliori proposte tra le 15 presentate dai 9 bar che dal 17 al 28 febbraio hanno partecipato al concorso.

Sarà attribuito un premio per ciascuna categoria di concorso: un premio in denaro di 500 Euro per il vincitore della sezione Cocktail con Vernaccia Giovane (Valle del Tirso) e un premio in denaro di 500 Euro per il vincitore della sezione Cocktail con Vernaccia di Oristano D.O.C.

Al termine delle premiazioni si terrà un aperitivo durante il quale sarà possibile degustare i cocktail vincitori, con l’accompagnamento musicale del gruppo FCO (chitarra-voce tromba e clarinetto).

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014