Buongiorno ceramica

29 05 2015    |     Evento dal 29 05 2015  al 29 05 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Studente

Oristano partecipa a Buongiorno ceramica, la manifestazione promossa in tutta Italia dall’Associazione Italiana Città della Ceramica e organizzato da AiCC insieme ad Artex.

Nel fine settimana sarà possibile andare alla scoperta delle bellezze prodotte dai maestri ceramisti di 37 città d’Italia.

“A Oristano, città di antica tradizione ceramica, il Comune ha aderito in collaborazione con il Liceo Artistico Carlo Contini che nella sede di via Gennargentu, sabato, dalle 17 alle 20, ospiterà un Open day con dimostrazioni, laboratori e visite guidate – spiega l’Assessore comunale all’Artigianato Emilio Naitza -. Sarà possibile assistere a prove di lavorazione al tornio e di decorazione. Inoltre, i visitatori potranno ammirare le opere realizzate dagli studenti dal 1961 ad oggi”.