Bandausu in piazza

14 12 2014    |     Evento dal 14 12 2014  al 14 12 2014

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

“Bandausu in piazza” è il raduno di quattro bande musicali organizzato per domenica 14 Dicembre, a partire dalle 10, in cinque piazze di Oristano organizzato dalla Banda Santa Cecilia.

La Banda Musicale Santa Cecilia di Oristano, diretta dal Maestro Luca Contini, la Banda Musicale Città di Ozieri, diretta dal Maestro Gianluigi Pani, la Banda Musicale Città di Sennori, diretta dal Maestro Giuseppe Ruiu e la Banda Musicale Santa Cecilia di Villacidro, diretta dal Maestro Marco Caboni, allieteranno e movimenteranno le vie del centro storico di Oristano attraverso un concerto itinerante che le vedrà coinvolte contemporaneamente in alcune piazze del centro storico. Le bande transiteranno in Piazza Roma, Piazzetta Corrias, Piazza Eleonora, Piazza Manno e Piazza Cattedrale.
A conclusione, tutte le bande confluiranno in piazza Eleonora per cimentarsi in una esibizione prevista per le 12.

Alla manifestazione, insieme dal gruppo Scout “Oristano 2”, parteciperanno i bambini delle Scuole Elementari del Sacro Cuore, di Sa Rodia, di via Solferino e di via Vittorio Veneto coinvolti in prima persona nella realizzazione di un corteo festoso e colorato che accompagnerà e farà da cornice all’incontro musicale, con l’idea che l’avvicinamento dei più giovani alla musica sia un fattore positivo e qualificante anche per la crescita culturale della nostra città.

Nell’eventualità che le condizioni avverse del tempo impediscano lo svolgimento della manifestazione all’aperto, le bande avranno modo di esibirsi al Teatro Garau.