Aperitivo con... Il mostro di Firenze

24 04 2015    |     Evento dal 24 04 2015  al 24 04 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 24 aprile alle 19.30 al DrimCafè caffetteria letteraria, in via Cagliari 316 a Oristano, il Centro Chimera Genomics propone una conferenza sul Mostro di Firenze, uno dei casi giudiziari italiani che più ha tenuto alta l'attenzione.

La Chimera Genomics è un Laboratorio che opera nell’ambito della Genetica Medica, Genetica forense, Biologia molecolare e Tossicologia. Si occupa di tutto ciò che riguarda il DNA, ovvero dalla predisposizione alle malattie oncologiche, cardiovascolari etc, alle analisi per l’infertilità di coppia o la diagnosi prenatale, nutrigenetica e farmacogenetica.

Si raccontano così: "La nostra principale passione è la genetica forense: passione costruita con dei master in genetica forense e in applicazioni per le investigazioni scientifiche prima e poi approfondite sul campo. Operiamo come periti per i tribunali di tutta la Sardegna."

Siete convinti di sapere tutto sulle vicende del cosiddetto Mostro di Firenze? È davvero tutto finito con l'arresto dei "compagni di merende"? La "pista sarda" era solo una bufala?
Se avete risposte certe a tutte queste domande, vi suggerisco di rivalutare i pregi del dubbio. Se, invece, volete sapere ciò che ai più è ignoto, vi aspettiamo venerdì.