Antiquarium arborense - Mostre temporanee

11 02 2019    |     Evento dal 11 02 2019  al 31 12 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

"La collezione archeologica dell'Antiquarium Arborense è arricchita dalla presenza di 2 mostre temporanee:

1) Carlo Alberto archeologo in Sardegna. Gli idoli bugiardi. La storia, degna del migliore dei gialli con tanto di truffa, vede come protagonisti un sovrano e un abile funzionario dello Stato e racconta della vendita di 330 falsi bronzetti "gli idoli sardo-fenici" sia al re di Sardegna Carlo Alberto, sia al Museo di Lione, sia allo stesso museo cagliaritano. Di questi idoli, 70 compaiono nella mostra "Carlo Alberto archeologo in Sardegna", mentre 150 bronzetti sono in esposizione presso l'Antiquarium Arborense di Oristano.

2) G-O-Y-A Il segreto calligrafico. Due opere inedite del grande maestro Francisco Goya sono esposte al pubblico nella sala retabli dell'Antiquarium Arborense."