Servizio civile - Entro il 20 aprile le domande per i centri di aggregazione

30 03 2016    |     Scade il 20 04 2016

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Giovane

Il Comune di Oristano è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei ministri per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale.

Il progetto ammesso “Imparare per vivere” sarà realizzato con l'impiego di 4 volontari nei centri di aggregazione comunale e punta a sostenere i minori nei percorsi formativi per prevenire i fenomeni di abbandono scolastico.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 18 e 28 anni che saranno impiegati nel servizio civile per 12 mesi.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Oristano, dovrà essere presentata entro le ore 14 del 20 aprile 2016 per posta elettronica certificata istituzionale@pec.comune.oristano.it, raccomandata o a mano al protocollo dell’ente.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile.

Tutte le informazioni sul servizio civile sono disponibili sul sito www.serviziocivile.it e nell’area dedicata del sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it.

Il testo del progetto approvato e la modulistica è disponibile anche su questo sito istituzionale