A Natale la mostra mercato Il Tornio di via Figoli

12 12 2014    |     Evento dal 13 12 2014  al 04 01 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo Economia, attività produttive e lavoro Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

“A Natale regala una ceramica”.

L’edizione 2014 del Tornio di via Figoli conferma la fortunata formula che negli ultimi due anni ha regalato grandi soddisfazioni attraverso l’abbinamento dell’esposizione alla vendita in occasione del Natale in piazza Eleonora d’Arborea, il salotto buono della città.

All’insegna di questo slogan parte la nuova edizione del Tornio di Via Figoli, la manifestazione, che da alcuni anni segna l’impegno del Comune nel rilancio dell’antica tradizione ceramica oristanese, quella che ha consentito alla città di fregiarsi del titolo ministeriale di città di antica tradizione ceramica.

La nuova edizione del Tornio di via Figoli è stata realizzata dal Comune di Oristano, con la collaborazione della Regione e della Provincia con il coinvolgimento diretto dei ceramisti della provincia che dal 13 Dicembre al 4 Gennaio, in piazza Eleonora 18, realizzeranno una mostra mercato con l’obiettivo di promuovere l’antica tradizione dei figoli.

L’inaugurazione dello spazio espositivo in piazza Eleonora 18 è prevista per stasera (venerdì 12 dicembre) alle 18.

Il Tornio di via Figoli apre tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 20.