Termodinamico - Il Sindaco riunisce le forze politiche e le parti sociali

05 12 2017    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano Istituzioni Vita di città    |    Io sono: Associazione Cittadino

Cresce la mobilitazione contro il progetto per il termodinamico a San Quirico.

Il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu ha convocato per giovedì 7 dicembre, a mezzogiorno, nella sala Giunta del Comune di Oristano, un incontro con i rappresentanti del Comune di Palmas Arborea, il Comitato per la salute e la qualità della vita e i capigruppo di maggioranza e minoranza del Consiglio comunale per una valutazione della situazione.

“La nostra posizione non cambia – ricorda il Sindaco Lutzu -. Dopo la delibera della Giunta regionale sull'impianto per la produzione di energia con il sistema del termodinamico solare, dobbiamo decidere quali azioni promuovere per la difesa dei diritti e dell’autonomia del territorio, della popolazione e delle istituzioni che li rappresentano”.