Strade - Iniziata la bitumatura a Silì e Massama

12 09 2018    |    Tematiche: Lavori pubblici Polizia locale, viabilità e trasporti    |    Io sono: Cittadino

Proseguono in città e nelle frazioni i lavori per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle strade urbane.

Da qualche giorno gli operai sono entrati in azione a Silì per asfaltare via Adua e sistemare pozzetti e caditoie delle strade limitrofe. Nei prossimi giorni proseguiranno in via Martiri del Congo e via d’Arborea.

Oggi lavori al via anche a Massama, mentre per il centro abitato di Donigala il Comune ha concordato con l’ANAS un intervento su alcuni tratti della strada statale 292 (via Oristano).

“I lavori sono quelli compresi nel progetto da 480 mila euro approvato a marzo dalla Giunta Lutzu e andato in appalto all’inizio dell’estate – sottolinea l’Assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meli -. L’intervento, stralcio di un progetto generale da 2 milioni 292 mila euro, è finanziato dall’Assessorato ai lavori pubblici della Regione e riguarda i lavori di manutenzione e risanamento della viabilità urbana, strade e marciapiedi”.

“Il progetto procede a pieno ritmo e riguarda numerose strade urbane che da anni necessitavano di essere asfaltate e le cui condizioni nei mesi scorsi sono notevolmente peggiorate a causa delle forti piogge e del maltempo che ha favorito la creazione di buche - aggiunge l’Assessore Meli -. Intanto l’Assessorato è impegnato a completare un altro progetto da 500 mila Euro per un’altra tranche di strade da bitumare. Il progetto esecutivo è alle fasi conclusive e a breve sarà mandato in appalto”.