Sartiglia 2018 - Di Murtas e Tuveri le migliori discese. Migliore evoluzione Serra-Catapano-Serra

21 02 2018    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Sono di Luca Murtas e Claudio Tuveri le migliori discese alla stella della Sartiglia 2018. Tra le pariglie la migliore evoluzione è stata quella di Francesco Serra, Giuseppe Catapano e Marco Serra.

Lo ha stabilito la Giuria della Sartiglia che ieri sera ha stilato la classifica dell’ultima edizione della manifestazione. Sono stati assegnati anche i premi per i migliori complessi con il costume sardo alla pariglia di Elisabetta Sechi, Cristian Pisano e Giovanni Serra e con il costume spagnolo a Marco Cardias, Salvatore Aru e Fabio Chessa.

La Giuria è composta da Carlo Pala (Presidente), Mariano Amadu, Alessandro Lombardi, Salvatore Migheli, Roberto Palmieri e Ignazio Serra (Giudici di Merito), Enrico Fiori e Ignazio Nonnis (Giudici di Qualità).

Sono stati decisi anche i premi per il Miglior Cavallo Anglo Arabo Sardo e per la Miglior Pariglia di Cavalli Anglo Arabo Sardi. In questo caso i premi sono stati attribuiti dalla Giuria speciale composta da Maurizio Picciau (Veterinario libero professionista), da Irma Rosati (Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Sassari) e da Andrea Taras (Agenzia Agris Sardegna).

Sa Sartiglia 2018

MIGLIORI COMPLESSI
Costumi Sardi                  Sechi Elisabetta - Pisano Cristian - Serra Giovanni
Costumi Spagnoli            Cardias Marco - Aru Salvatore - Chessa Fabio

MIGLIOR CAVALLO ANGLO ARABO SARDO
Reinos, castrone baio di anni 8, figlio di S’Archittu e Misteriosa Maia, allevatore Antonello Idda, montato da Enrico Fiori.

MIGLIOR PARIGLIA CAVALLI ANGLO ARABO SARDI
Piervidoc, castrone baio di anni 10, figlio di Vidoc III e Fiarola, montato da Giuseppe Sedda;
Tre Monti, castrone baio di anni 6, figlio di Groom Tesse e Miss Algheresina, montato da Attilio Balduzzi; Quando Si, femmina baia di anni 9, figlia di Figliolo e Piumetta, montato da Andrea Brai.

SA SARTIGLIA DI DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018

MIGLIOR DISCESA ALLA STELLA
Murtas Luca

SA SARTIGLIA DI MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2018

MIGLIOR DISCESA ALLA STELLA
Claudio Tuveri

MIGLIORI EVOLUZIONI
1        Serra Francesco - Catapano Giuseppe - Serra Marco;
2°      Cardias Marco - Aru Salvatore - Chessa Fabio;
3°      Sechi Elisabetta - Pisano Cristian - Serra Giovanni;
4°      Lombardi Ignazio - Massidda Corrado - Manca Fabrizio;
5°      Fiori Davide - Misura Federico - Cester Alessandro;
6°      Casula Danilo - Casula Michael - Matta Alberto;
7°      Manunza Gianfranco - Manunza Gianluca - Bardino Marco;
8°      Giandolfi Antonio - Manias Andrea - Piroddi Andrea;
9°      Garau Stefano - Spiga Stefano - Forgillo Pasquale;
10°    Montisci Salvatore - Rosa Antonella - Concu Stefano.