Palazzetto dello sport di nuovo utilizzabile

15 11 2018    |    Tematiche: Lavori pubblici Sport e tempo libero    |    Io sono: Cittadino

Da domani mattina il palazzetto dello sport di Sa Rodia sarà nuovamente disponibile per la pratica sportiva e per l’attività dell’Azzurra basket.

Questa mattina si sono conclusi gli interventi urgenti per ripulire le grondaie e il tetto e impedire che nuove precipitazioni comportino infiltrazioni e rendano inutilizzabile la struttura. Entro domani si concluderanno anche i lavori per sistemare il quadro elettrico.

“Il palazzetto da domani sarà utilizzabile – spiega l’Assessore allo Sport Francesco Pinna -. L’intervento è stato immediato per liberare le grondaie che erano intasate e provocavano le infiltrazioni. Rimangono però problemi alla copertura che vanno affrontati in maniera più radicale. Il finanziamento, destinato al Comune, per l’eliminazione dell’amianto e la sistemazione della copertura, durante la precedente legislatura è stato revocato dalla Regione che lo ha utilizzato per altri scopi”.

“Chi oggi si lamenta, probabilmente doveva sollevare la voce quando la Regione ha revocato il finanziamento” precisa il Sindaco Andrea Lutzu.

“Ci siamo immediatamente attivati per far fronte ai problemi di quell’impianto – prosegue l’Assessore Pinna -. Proprio per sopperire a questi problemi, aperti dalla revoca dello stanziamento, abbiamo presentato una nuova domanda alla Regione per un finanziamento di 200 mila euro da impiegare per l’eliminazione dell’amianto, la ristrutturazione dell’impianto e la piena fruibilità da parte delle società sportive”.