Oristano festeggia la centenaria Giovanna Maria Pia Alquati

30 09 2019    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica    |    Io sono: Cittadino

Oristano ha una nuova centenaria.

Giovanna Maria Pia Alquati oggi è stata festeggiata in Comune dal Sindaco Andrea Lutzu che a nome della città le ha donato una targa ricordo.

La Signora Alquati ha compito 100 anni sabato 28 settembre.

Originaria di Cremona, ha iniziato a frequentare Oristano sin da bambina. Si è poi trasferita a Oristano insieme alla famiglia all’inizio della Seconda Guerra mondiale.
Da allora ha sempre vissuto in città collaborando con l’azienda di famiglia, molto nota nel settore della ceramica.
Sposata con Antonio Pia, professore di lettere al liceo, ha avuto due figli: Lucia ed Ernesto.

Proprio Ernesto, che negli anni passati è stato consigliere ed assessore comunale, questa mattina ha accompagnato la madre in a Palazzo Campus Colonna per incontrare il Sindaco Lutzu.

Nel corso della cerimonia, la signora Giovanna Maria ha raccontato numerosi simpaticai aneddoti sulla sua vita.