Iscrizioni all’anagrafe canina: nuovo appuntamento giovedì 10 gennaio

04 01 2019    |       |    Io sono: Cittadino

Un nuovo Microchip day giovedì 10 gennaio all'ex mattatoio comunale di Oristano: i proprietari di cani non ancora iscritti all'anagrafe canina potranno far microchippare i propri amici a quattro zampe prenotando la prestazione, effettuata gratuitamente dai veterinari Ats-Assl Oristano, al numero telefonico 345.6619323 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30.

L'operazione, che va eseguita dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza, avviene mediante l'inserimento di un microchip elettronico sotto la cute dell’animale così da consentirne l’identificazione in caso di furto o smarrimento. L’iscrizione del proprio cane all’anagrafe, obbligatoria per legge, evita peraltro di incorrere nelle sanzioni pecuniarie previste dalla normativa per i proprietari inadempienti.