Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Il mercatino lascia via Aristana e si trasferisce in via Ugone e via Palmas

  12 10 2018    |    Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Da oggi il mercatino di via Aristana/Arborea trova sede nelle vie Palmas e Ugone III.

“La nuova sistemazione, che ha carattere provvisorio, nasce con l’accordo dei commercianti ed è frutto di un preciso studio dell’Assessorato, del Comando di Polizia locale e del SUAP – precisa l’Assessore alle attività produttive e alle aree mercatali Pupa Tarantini -. Lo spostamento si è reso necessario per poter dare avvio ai lavori di riqualificazione urbana di via Aristana e via Arborea inseriti nel Programma ORISTANO EST. I lavori dovrebbero concludersi in 300 giorni. Poi il mercatino troverà una sistemazione definitiva e pienamente funzionale nelle nuove aree rinnovate, nel piazzale davanti alle ex case minime che sarà opportunamente attrezzato”.

“Stamattina, insieme all’Assessore Zedda, agli agenti della Polizia locale e ai rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare che il debutto della nuova sede avvenisse senza problemi – prosegue l’Assessore Tarantini -. Gli operatori commerciali hanno manifestato grande apprezzamento per la nuova sistemazione, più razionale e funzionale, pensata cercando di ridurre al minimo i disagi per i residenti. Stesso apprezzamento da parte di tanti cittadini che nella prima giornata hanno affollato le bancarelle”.

Prima del trasferimento l’Assessore Tarantini ha avuto numerosi incontri con i residenti, gli operatori commerciali e le associazioni di categoria: “Il confronto ha consentito di sviscerare una serie di problemi e sollecitazioni, principalmente su temi riguardanti la sicurezza delle aree e il mantenimento di una viabilità capace di consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e l’accesso alle abitazioni da parte dei residenti, nei confronti delle quali abbiamo dato adeguate risposte. Nelle prossime settimane verificheremo insieme a tutte le parti interessate la buona riuscita dell’iniziativa, pronti a cogliere eventuali segnalazioni e a intervenire laddove se ne verificassero le condizioni”.

Il mercatino di via Ugone III e via Palmas Arborea continuerà a svolgersi, come da tradizione nelle giornate di martedì e venerdì con 40 posteggi: 15 destinati al settore alimentare e 25 a quello non alimentare.

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014