Il Sindaco Lutzu premia i campioni del mondo paralimpici Antonello Spiga e Fulvio Silesu

16 11 2018    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero Vita di città    |    Io sono: Cittadino Disabile

Un mese fa hanno vinto in Portogallo i Campionati del mondo di basket paralimpico.

Questa mattina, in Comune, a Palazzo Campus Colonna, il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e l’Assessore allo Sport Francesco Pinna, li hanno premiati rivolgendo loro le congratulazioni e i ringraziamenti della città per la loro straordinaria impresa.

Antonello Spiga e Fulvio Silesu sono i due giovani cestisti neo campioni del mondo di pallacanestro paralimpica. Il 6 ottobre, con la nazionale, hanno conquistato il titolo iridato nell’isola di Madeira, in Portogallo. Oggi hanno ricevuto il meritato riconoscimento pubblico a Oristano, ricevendo dalle autorità cittadine, una medaglia celebrativa del titolo mondiale.

I due campioni azzurri erano accompagnati da Mauro Dessì, allenatore in seconda della nazionale e tecnico della squadra locale, l’Atletico AISPD, dal Presidente della società Francesco Redaelli e da Clara Doni dell’Associazione persone Down.
Alla cerimonia hanno partecipato anche il Presidente della Commissione comunale allo msport Davide Tatti, la Giunta comunale, e il Presidente del CONI Gabriele Schintu.

“Premiare questi due atleti eccezionali è il modo migliore per onorare anche il titolo assegnato a Oristano di Città europea dello sport – ha detto il Sindaco Andrea Lutzu salutando i due giovani atleti -. Con la loro impresa Antonello Spiga e Fulvio Silesu hanno dato lustro e onorato la città e l’intera isola”.