Grave infortunio a un cavallo, eseguita l'eutanasia

12 02 2018    |

Il cavallo “Il Muletto” montato dal cavaliere Giorgio Sanna, che nella manifestazione di ieri aveva subito un grave infortunio è stato sottoposto a eutanasia.

La decisione è stata presa dopo le visite e gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto presso l’Ospedale didattico veterinario dell’Università di Sassari dove è stato trasportato con l’ambulanza veterinaria della Fondazione Sa Sartiglia immediatamente dopo l’infortunio.

Il cavallo aveva riportato la frattura dell’arto posteriore sinistro, un infortunio dovuto al caso e non imputabile a cause specifiche se non a una normale dinamica di corsa.

La Fondazione Sa Sartiglia e il Comune esprimono grande dispiacere per l’accaduto.