Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Consorzio Uno - L'offerta formativa dell'università oristanese per l'anno accademico 2019/2020

  12 08 2019    |    Tematiche: Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino Studente

La sede universitaria di Oristano conferma l’offerta formativa per l'anno accademico 2019-2020 con uno sguardo attento all’innovazione metodologica nella didattica e alla specialità degli indirizzi di studio, che rispondono puntualmente alle caratteristiche principali del tessuto economico e produttivo della nostra isola, con l’obiettivo di formare dei professionisti in alcuni settori d’interesse specifici: il turismo, i beni culturali, l’agroalimentare, l’enologia e le biotecnologie, settore vocato alla salvaguardia dell'ambiente e al miglioramento delle condizioni di vita dell'uomo sulla terra.

Attive tre lauree triennali: l'indirizzo in Economia e Gestione dei Servizi Turistici (corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale) e l’indirizzo in Biotecnologie Industriali e Ambientali (corso di laurea in Biotecnologie), entrambi dell'Università di Cagliari, e il corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari, con i curricula in Tecnologie Alimentari e Viticoltura ed Enologia, dell'Università di Sassari. Il Consorzio UNO incontra una esigenza molto forte nelle future matricole e organizza a partire dal 19 agosto dei corsi gratuiti di preparazione ai vari test riservati a chi sceglie una delle lauree triennali della sede universitaria oristanese.

Oltre ai percorsi triennali storici, a Oristano è possibile frequentare il corso di laurea magistrale in Qualità e Sicurezza dei Prodotti Alimentari, al suo secondo anno di vita. Il Corso, fortemente innovativo, è impostato in coerenza con gli standard didattico-formativi della European University Association, con grande spazio alle attività pratiche di alto livello tecnico-scientifico, in grado di favorire le capacità professionali dei laureati e l’incontro di essi con il mondo del lavoro. Viene data inoltre agli studenti l'opportunità di essere qualificati come “lead auditor”, ai sensi delle norme UNI EN ISO 19011 e 22000.

La storica sede universitaria del Chiostro del Carmine ospita anche la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università di Sassari (Nesiotika) che propone cinque indirizzi di studio post-lauream e si conferma una eccellenza come polo di interesse per gli studi archeologici nel bacino del mediterraneo.

Per informazioni sui corsi e assistenza nelle procedure di iscrizione la Segreteria Studenti apre tutta l'estate dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, con esclusione della settimana del 12-16 agosto. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito web www.consorziouno.it. Per informazioni è attivo un contatto WhatsApp al numero 333.5056215, oltre al numero di telefono 0783.779086 o all'indirizzo email segreteria@consorziouno.it.

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014