Scuola - Entro il 28 febbraio le domande per le borse di studio e per i buoni libro

10 01 2018    |     Scade il 28 02 2018

Tematiche: Scuola, università e ricerca    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

Il Comune di Oristano ha attivato due interventi per garantire il diritto allo studio.

Entro il 28 febbraio dovranno essere presentate le domande per le borse di studio per l’anno scolastico 2016/2017 e per i buoni libro per l’anno scolastico 2017/2018.

Le borse di studio, ciascuna del valore massimo di 200 euro, sono rivolte agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. per il 2018 inferiore o uguale a 14 mila 650 euro.

I buoni libro, attribuiti in proporzione alle spese dichiarate e ritenute ammissibili, sono rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. (anno 2018 inferiore o uguale a 14 mila 650 euro.

Le domande possono essere presentate negli Uffici dell’INFORMACITTÀ in Piazza Eleonora, da un genitore, da un rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, compilando l'apposito modulo e allegando la documentazione occorrente.

Su questo sito istituzionale è disponibile l’avviso integrale e la modulistica necessaria per la presentazione delle domande.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura (Donatella Mameli e Anna Rita Deidda) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 escluso il giovedì – martedì dalle 16 alle 18. Telefono: 0783791480 - 0783791238 – mail protocollo@comune.oristano.it

Allegati