Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Prima infanzia - Entro il 31 maggio le iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020

 03 05 2019    |     Scade il 31 05 2019

L’amministrazione comunale comunica che sono aperte le iscrizioni ai Servizi per la Prima Infanzia per l’anno scolastico 2019/2020

Domanda di ammissione – Possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti a Oristano e di età compresa fra zero e tre anni.

I moduli per la presentazione della domanda, inviati mediante posta ordinaria e/o mail, direttamente alle famiglie, sono disponibili, oltre che in questo sito, presso:

  • l’Informacittà, Piazza Manno/Vico Episcopio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19
  • sede dell’URP, Piazza Eleonora d’Arborea 44, piano terra Palazzo degli Scolopi, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 16 alle 18.

 E’ inoltre previsto l’inserimento dei non residenti qualora, esaurite le graduatorie, vi sia disponibilità di posti.

Procedimento di ammissione e graduatoria annuale - Al fine di essere esaminate per l’inclusione nella graduatoria annuale di ammissione “Piccoli” (0-11 mesi), “Medi” (12-23 mesi) e “Grandi” (24-36 mesi), le domande dovranno pervenire al Comune per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro postale) o consegnate a mano al Protocollo del Comune, oppure inviate per posta elettronica certificata al seguente indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it, a decorrere dal giorno 2 maggio fino al termine ultimo previsto per il 31 MAGGIO 2019.

Qualora il numero delle domande sia superiore ai posti disponibili, l’Amministrazione formulerà una graduatoria di ammissione, secondo i criteri stabiliti nel Regolamento dei Servizi per la Prima Infanzia, approvato con delibera n° 35 del 04.04.2017. La graduatoria annuale provvisoria sarà affissa presso l’Albo Pretorio entro il 30.06.2019 e gli eventuali ricorsi dovranno pervenire entro dieci giorni da tale data. La graduatoria annuale definitiva sarà affissa all’Albo Pretorio il 20 Luglio 2019.

Una parte dei posti disponibili presso il nido di Via Libeccio è riservata ai figli dei dipendenti Asl n.5 come da protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Oristano e l’Azienda ASL n.5 il 09/06/2010.

I suddetti posti verranno indicati nella graduatoria definitiva.

Tutti i requisiti che danno luogo a punteggio utile ai fini della formazione della graduatoria devono essere posseduti all’atto della domanda e trovare conferma al momento della chiusura dei termini.

Ogni variazione intervenuta successivamente alla domanda di ammissione, sia in relazione alla situazione del nucleo (familiare e lavorativa), che rispetto alle varie opzioni espresse, deve essere comunicata entro il 31 maggio 2019 all’ufficio competente ai fini dell’adeguamento degli elementi utili per l’inserimento in graduatoria.

Accederanno in via prioritaria alle sezioni a tempo prolungato e al servizio del sabato, le famiglie aventi i requisiti indicati negli articoli 7/A e 7/B del Regolamento Comunale sui Servizi per la Prima Infanzia n° 16 del 31/03/2009 e successive modifiche e integrazioni n°35 del 04/04/2017.

In caso di parità di punteggio le domande saranno graduate secondo l’ordine crescente del valore Isee e, a parità di Isee, secondo l’ordine cronologico di arrivo della domanda all’Ufficio Protocollo.

Obblighi vaccinali - Ai sensi del Decreto Legge n.73 del 7 giugno 2017 coordinato con la legge di conversione 31 luglio 2017, n. 119, che definisce Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci, l'ammissione alla frequenza dei Servizi 0-3 è subordinata alla regolarità degli obblighi vaccinali del/la bambino/a.

A tal fine, al momento dell’accettazione al servizio, la famiglia dovrà presentare idonea documentazione.

----------------------------------------

Il Responsabile del Procedimento Amministrativo ai sensi della L. 241/90 è la dott.ssa Adriana Lai. Le restanti informazioni, relative al funzionamento dei Servizi per la Prima infanzia, sono contenute nella modulistica per l’iscrizione. E’ possibile ricevere ulteriori informazioni rivolgendosi all’Ufficio Prima Infanzia sito al primo piano del Palazzo degli Scolopi in Piazza Eleonora n. 44 tel/fax 0783-791297 o all’indirizzo mail primainfanzia@comune.oristano.it (Responsabile del Servizio Adriana Lai – Istruttore Amministrativo Donatella Casu)

 

Allegati

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014