Iscrizione all'anagrafe canina, il 18 gennaio nell'ex mattatoio comunale

11 01 2018    |     Scade il 18 01 2018

|    Io sono: Cittadino

Iscrivere i propri cani all’anagrafe canina è un obbligo di legge: per questo, i veterinari Assl giovedì 18 gennaio, nei locali dell'ex mattatoio comunale, saranno a disposizione dei cittadini residenti a Oristano per il periodico appuntamento di microchippatura degli animali, un intervento gratuito, breve e indolore che non solo evita di incorrere in sanzioni, ma consente di rintracciare il proprio amico a quattro zampe in caso di smarrimento o furto. Per prenotare la prestazione è necessario chiamare il numero 345.6619323, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30.

Al momento della prenotazione occorrerà fornire i dati del proprietario e quelli dei cani da anagrafare. All'utente saranno comunicati luogo, data e ora in cui il proprietario, o un suo delegato, dovranno presentarsi, muniti di un valido documento di riconoscimento. Nel caso in cui il proprietario del cane deleghi un'altra persona, sarà necessario esibire la sua delega scritta sulla base del modello scaricabile dal sito www.asloristano.it (Modulistica > Servizio veterinario). Ci si dovrà presentare all'appuntamento muniti di sacchetti igienici per la raccolta degli escrementi e di strumenti contenitivi (guinzaglio, pettorina, museruola) per i cani di taglia grande o di carattere aggressivo.