Dipendenti pubblici - On line il bando INPS per il ricovero in residenze sanitarie assistenziali

20 04 2017    |     Scade il 04 05 2017

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Lavoratore

Pubblicato sul sito INPS il Bando di concorso 'Long Term Care" per ottenere un contributo alle spese per il ricovero in residenze sanitarie assistenziali e Strutture Specializzate che prestano servizi assistenziali in favore di soggetti che necessitano di cure di lungo periodo.

Il contributo è rivolto ai dipendenti pubblici, ai pensionati pubblici e ai loro familiari, ai dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane e ai loro familiari.

La prestazione e riconosciuta nella misura massima di 1800 euro al mese a decorrere dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018.

É possibile presentare domanda, esclusivamente on line, dal 5 aprile 2017 fino alle ore 12  del 4 maggio 2017.

In sede di presentazione della domanda è necessario che si sia già presentata la Dichiarazione sostituva unica (DSU) utile ai fini del rilascio dell'attestazione ISEE Sociosanitario Residenze.

Il Bando è consultabile sul sito www.inps.it