Canone di locazione - Entro il 28 febbraio la presentazione delle ricevute

10 01 2018    |     Scade il 28 02 2018

Tematiche: Casa e urbanistica Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il 28 febbraio scadono i termini per la presentazione delle ricevute dei canoni di locazione da parte dei beneficiari dei contributi integrativi concessi dal Comune di Oristano tramite il Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per il 2017.

La presentazione delle ricevute è essenziale ai fini della liquidazione dei contributi.
I beneficiari dovranno utilizzare per il riepilogo la scheda fornita unitamente al modello di domanda e saranno tenuti a produrre le ricevute o i bonifici quietanzati in originale o in copia. Le quietanze, in qualsiasi forma trasmesse, devono contenere il nome del beneficiario del pagamento che deve corrispondere a quello del locatore. Qualora non vi fosse corrispondenza, l'utente dovrà indicare, con una dichiarazione, la qualità del soggetto diverso a cui versa il canone e la motivazione (es. pagamento effettuato al figlio del locatore per decesso di quest'ultimo). Occorre inoltre indicare il nome del soggetto pagante che deve corrispondere a quello del conduttore. Qualora non vi fosse tale corrispondenza, l'utente dovrà indicare la qualità del soggetto diverso che versa il canone e la motivazione. Occorre, infine, indicare la causale di pagamento, con indicazione del mese e dell'anno cui esso si riferisce, l'ammontare versato e le sottoscrizioni ricevute.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Plus, 0783 791276 ilaria.piludu@comune.oristano.it; Istruttore Amministrativo: Ilaria Piludu;  Responsabile del procedimento: Renzo Sitzia

Allegati