Acqua di nuovo potabile nell'intero territorio comunale

04 01 2019    |     Scade il 13 01 2019

Tematiche: Ambiente e decoro urbano Protezione civile    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano, Massama e Nuraxinieddu l’acqua è nuovamente potabile.

Le ultime analisi chimiche e batteriologiche, comunicate da Abbanoa alla ASSL e al Comune, sui campioni d’acqua potabile prelevata nella rete idrica riferiscono “il rientro nella norma dei parametri chimici (alluminio, ferro, torbidità, colore) e batteriologici e il ripristino di adeguati valori di disinfettante residuo”.

Sulla base delle nuove analisi il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della ASSL di Oristano comunica che l’acqua è da considerarsi idonea al consumo umano.

Il Sindaco Andrea Lutzu ha immediatamente firmato l’ordinanza che revoca il divieto e autorizza l’uso dell’acqua a scopi potabili e alimentari in tutto il territorio comunale.

Nel contempo, considerando la frequenza con cui la qualità della risorsa idrica è esposta alle piogge che ne condizionano la potabilità per lunghi e ripetuti periodi dell’anno, il Sindaco Lutzu ha programmato un incontro con i vertici di Abbanoa per trovare una soluzione definitiva al problema.

Allegati